Carugate (Mi): La Divina Commedia
Il “Gruppo Teatro Tempo” su proposta del cinecircolo “La Strada” propone una narrazione, lettura e commento della “Divina Commedia”. Una giusta definizione della lettura che viene data alla Divina Commedia che ci fa capire come verremo accompagnati è questa: “un viaggio alla ricerca dell’io perduto, una lettura del poema incentrata sulla vicenda individuale di Dante, personaggio e autore, in un parallelo con l’esperienza di vita degli uomini di ogni tempo”.
Tre serate per tre letture-monologo sulla Divina Commedia: un viaggio “alla ricerca dell’io perduto”, una lettura del poema incentrata sulla vicenda individuale di Dante, personaggio e autore, in un parallelo con l’esperienza di vita degli uomini di ogni tempo. Il viaggio di Dante dalla selva oscura alle profondità dell’Inferno, la sua rinascita sulle pendici del Purgatorio e il volo meraviglioso nei cieli del Paradiso fino alla contemplazione del mistero divino diventano paradigma della vita di ogni uomo, sospinto verso sogni di grandezza e felicità, ma appesantito dal limite, dalla fatica, dallo smarrimento, dalla mancanza di senso.
Si parte mercoledì 14 Dicembre ore 21, un’occasione per chi desidera riscoprirla, per chi è curioso… e per chi vuole rivivere ancora una volta dall’inizio alla fine il viaggio con Dante.