Gavirate (Va): Giugno Sport 2024 dal tema “Ed io che sono?”
Il programma dell’evento prevede incontri, mostre, spettacoli, tornei di calcio, pallavolo, basket e beach volley; sarà possibile anche guardare insieme le partite dell’Italia agli Europei di calcio.
Dialogo con don Alberto Frigerio, docente di Etica della vita presso l’istituto di Scienze Religiose di Milano.
“Dalla tragedia della guerra, dai terribili fatti di cronaca, emergono sempre più potenti delle domande: c’è un senso a tutto questo? Posso essere il protagonista della mia vita? Da chi dipendo veramente? C’è qualcosa di irriducibile in me? Ed io che sono? Domande che spesso nel cuore dei giovani sono assopite e nascoste, mentre il rapido sviluppo tecnologico del nostro tempo le riapre in maniera sempre più inevitabile.
L’esperienza di Giugno Sport, vissuta insieme tra giovani e adulti, vuole essere un tentativo per riscoprire l’umano che c’è in noi in rapporto con la sua origine più profonda di cui portiamo l’impronta nel cuore.
Sarà possibile confrontarsi sui campi da basket, calcio, volley e beach-volley, ma anche partecipare alle proposte culturali, ai momenti conviviali e missionari, in cui sentirsi sempre di più protagonisti e capaci di portare un raggio di speranza nel mondo”.
Scarica il programma sul sito del Centro Culturale Kolbe