Milano: Opera senza autore di von Donnersmarck

Un film il lunedì sera


Gli amici di “Cinema Insieme” ricordano la possibilità di vedere un bel film ogni lunedì sera. Il film è consigliato da “Sentieri del Cinema” nella rubrica “La febbre del lunedì sera”, che ogni settimana propone la visione di una pellicola da loro selezionata (spesso su RaiPlay), a partire dalla piattaforma YOUTUBE.

Lunedì sera – 8 giugno – sarà disponibile la visione di “Opera senza autore”, Germania del 2018, di Florian Henckel von Donnersmarck.

Poichè il film dura tre ore, per questa volta l’appuntamento è anticipato alle ore 20.30

Utilizzando il computer, andare in YouTube e cercare “Sentieri del cinema” > “La febbre del lunedì sera”: sotto la breve presentazione del film si trova il link per poterlo vedere.

Opera senza autore:
Film particolare e potente, racconta la vocazione artistica di Kurt dal 1937 e per 30 anni, mentre maturano epoche storiche diverse (nazismo, comunismo), vocazione che si intreccia drammaticamente con questi grandi passaggi storici.
Semplice nel racconto del cuore di un bambino che cerca la verità del bello, complesso nell’uso distorto che ogni regime tende a fare dell’arte a proprio vantaggio.

Visita la pagina di Sentieri del Cinema



Data

Lunedì 08 Giugno 2020 ore 20:30

Luogo