Palermo: Concerto pro Iraq e Siria con musiche di Concetta Carruba Toscano

Evento a favore della Fondazione Avsi


Nella cornice della Basilica di San Francesco D’Assisi, sabato 8 novembre, si è svolta la prima esecuzione assoluta del Concerto pro Iraq e Siria dell’esordiente Concetta Carruba Toscano.
L’iniziativa è nata dal desiderio della compositrice di poter rendere pubblico il frutto del proprio innato talento musicale.
Il maestro Giovan Battista d’Asta dirigendo l’orchestra Arturo Toscanini, ha permesso che questo “sogno nel cassetto ” si potesse realizzare con uno scopo caritativo, destinare i proventi dei biglietti alle popolazioni martoriate dell’Iraq e della Siria.
Il Centro Culturale Il Sentiero ha inserito l’evento nella propria programmazione e quindi sponsorizzato. Nella presentazione, il presidente Rosalia Pipia, ha sottolineato sopratutto la grande testimonianza di coloro che per mantenere la propria fede oggi sono martirizzati, indicando l’Associazione Avsi come destinatario del ricavato della serata.
La Basilica era gremita anche se il clima è rimasto di raccoglimento e silenzio. Infine la presenza del Cardinale Paolo Romeo è stata motivo di riconoscimento dell’evento, conforto paterno sia per la compositrice che per tutto il pubblico.
(Centro Culturale Il Sentiero)



Data

Sabato 08 Novembre 2014 ore 21:00

Luogo

Basilica San Francesco d’Assisi, via del Parlamento 32, Palermo