Rho (Mi): Presepe Vivente

Evento a favore della Fondazione AVSI


Anche quest’anno nel centro di Rho torna il Presepe Vivente proposto da Comunione e Liberazione con la collaborazione dell’Associazione Vita e Destino e di Compagnia In-attesa. Sabato 21 dicembre la rappresentazione non sarà itinerante come gli scorsi anni, ma si svolgerà nella sola piazza San Vittore con inizio alle ore 17.15. Verranno proposte tre scene (l’ annunciazione dell’angelo a Maria, la visita della Madonna alla cugina Elisabetta e la nascita) accompagnate da letture e canti. Il gesto sarà concluso da una breve riflessione di Don Giuseppe Vegezzi parroco di San Vittore.
In piazza verrà anche promossa una raccolta fondi per sostenere le iniziative di solidarietà nel mondo di AVSI – Associazione Volontari per il Servizio Internazionale.
Ai passanti e ai partecipanti la manifestazione verrà dato in omaggio un manifesto di Natale recante l’ immagine della natività di Federico Barocci accompagnata da due riflessioni. La prima di papa Francesco: “All’uomo che soffre, Dio non dona un ragionamento che spieghi tutto, ma offre la sua risposta nella forma di una presenza che accompagna”. L’altra di Don Luigi Giussani: “Il Cristianesimo è il legame che Cristo stabilisce con te, non che tu stabilisci con Cristo: puoi non averlo guardato in faccia fino a un minuto prima, e Lui stabilisce un legame con te; puoi non guardarlo in faccia per trent’anni ancora, e fra trent’anni stabilisce un legame con te. La decisione per l’esistenza è il sì che tu dici al legame che Cristo ha con te.”
(Associazione Vita e Destino)



Data

Sabato 21 Dicembre 2013 ore 16:00

Luogo

Piazza San Vittore, Rho (Mi)