Seveso (MB): Come un fiore



Il Coro “Cara Beltà” propone il concerto “Come un fiore” diretto dal maestro Luigi Mandelli con il maestro Luigi Zanardi al piano. Il concerto rientra nella rassegna “Germogli di musica e arte”. Come un fiore : ogni petalo offre la sua specificità, profuma del patrimonio musicale che rappresenta, un patrimonio per l’umanità, da salvaguardare e diffondere. Sono canti semplici da ascoltare, alcuni conosciuti, proposti in concerti, film, musical… e se qualcuno li sentisse per la prima volta,
sarà sorpreso dalla loro bellezza.
Il primo petalo comprende tre canti popolari del secolo scorso composti dal famoso Bepi De Marzi e dal M° Giuseppe Mariani, seregnese, autodidatta, compositore ed organista presso la Basilica di Seregno.
Il secondo petalo presenta tre capolavori della polifonia classica per coro e
organo, composti da autori di calibro: Franck, Mozart e Bach.
Il terzo petalo contempla tre melodie caratteristiche, che rispecchiano la tipicità della terra da cui provengono: la Francia, l’Irlanda e l’Argentina.
Il quarto petalo pesca nel repertorio degli spiritual, il canto religioso degli schiavi afro-americani, al loro desiderio di riscatto e di speranza in un mondo migliore, grazie alla fede.
Il quinto petalo propone canzoni americane rese famose da cantanti, quali Louis Amstrong e Judy Garland ed opere famose come Porgy and Bess.

Visita la pagina FACEBOOK del Coro “Cara Beltà” di Seveso (MB)



Data

Venerdì 10 Giugno 2016 ore 21:00

Luogo

Chalet Bosco delle Querce, via Ada Negri 1, Seveso (MB)