Happening a Cremona: “Ciò che occorre è un uomo”

Giugno 6, 2018
Featured image for “Happening a Cremona: “Ciò che occorre è un uomo””

“Ciò che occorre è un uomo” è il titolo della XXIedizione di Happening Cremona, promosso dal Centro Culturale Sant’Omobono, che si svolgerà da venerdì 15 a martedì 19 giugno in piazza Stradivari a Cremona.

In questo 2018, il titolo scelto dagli organizzatori dal Centro culturale S. Omobono è tratto da una poesia di Carlo Betocchi: “Ciò che occorre è un uomo”. “Per vivere in un tempo di grande incertezza come il nostro – spiegano dal Centro culturale – non servono figure eroiche, ma la consapevolezza che la risposta ai desideri e ai drammi umani non arriva dall’uomo, ma da qualcosa che lo ha raggiunto nella storia: Cristo”.

A fare da volano alla manifestazione, l’incontro di venerdì 15 giugno, alle 21.00, al Centro Pastorale diocesano. Il giornalista Andrea Tornielli e l’agronomo Michele Campiotti presenteranno il libro intervista a Juliàn Carròn, presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione, intitolato “Dov’è Dio?”. Domande e risposte sui grandi temi che interessano da sempre la vita dell’uomo.

Il giorno dopo, sabato 16 giugno, l’Happenig taglia il nastro alle 19.00 con l’apertura degli stand della ristorazione, presso i quali ogni sera si potrà cenare. Alle 21.30 musica dal vivo con “Stefano Signoroni & The MC”.

Per domenica 17 giugno è prevista una novità: alle 12.30 pranzo in piazza Stradivari ma solo su prenotazione (339.2237912). Alla sera (21.30) lo spettacolo teatrale “Il Carrozzone”, insieme ad attori con e senza disabilità.

Lunedì, alle 21.15, l’incontro di presentazione del libro dedicato a Dario e Clementina Nembrini, figure di genitori esemplari, ricchi di fede e di umanità. Martedì alle 21.15, serata di chiusura con la band “Alterego”.
(https://bit.ly/2LD8MAj)


Condividi: