Il Concilio Vaticano II e la Modernità

Gennaio 31, 2014
Featured image for “Il Concilio Vaticano II e la Modernità”

Di cosa si parla quando si parla di Concilio Vaticano II? Che cosa ha voluto dire nella storia la riforma nella Chiesa? Cosa vuol dire che l’esperienza della fede è una continua novità?
Rivedi il video dell’incontro: COS’È LA CHIESA E LA NOVITÀ CHE IL MONDO ASPETTA.CONCILIO VATICANO II ED EVANGELII GAUDIUM
in cui sono interveuti, S. E. Massimo Camisasca, Vescovo di Reggio Emilia – Guastalla, Massimo Borghesi, docente di Filosofia morale nell’Università degli Studi di Perugia. L’incontro è stato coordinato da Andrea Caspani, storico

RIVEDI IL VIDEO DELL’ INCONTRO del 23 gennaio, 2014

“Il grande rischio del mondo attuale, con la sua molteplice ed opprimente offerta di consumo, è una tristezza individualista che scaturisce dal cuore comodo e avaro, dalla ricerca malata di piaceri superficiali, dalla coscienza isolata.
Invito ogni cristiano, in qualsiasi luogo e situazione si trovi, a rinnovare oggi stesso il suo incontro personale con Gesù Cristo o, almeno, a prendere la decisione di lasciarsi incontrare da Lui, di cercarlo ogni giorno senza sosta. Non c’è motivo per cui qualcuno possa pensare che questo invito non è per lui, perché “nessuno è escluso dalla gioia portata dal Signore”.
Evangelii Gaudium

Per approfondimenti è possibile accedere al blog del prof. Massimo Borghesi.


Condividi: