Matteo, ragioniere di Dio

Marzo 21, 2015
Featured image for “Matteo, ragioniere di Dio”

AIC segnala lo spettacolo “Matteo ragioniere di Dio”. L’uomo che non aveva messo in conto di scrivere il primo Vangelo. Attraverso i racconti dell’apostolo Matteo diventiamo spettatori furtivi delle avventure appassionate che hanno coinvolto Gesù e i dodici apostoli. Testi di Giampiero Pizzol, monologo teatrale di Andrea Carabelli, regia di Otello Cenci.
Lo spettacolo è stato presentato in anteprima nazionale alla manifestazione Meeting per l’Amicizia tra i popoli, Rimini, giovedì 28 agosto 2014.

Parlando dell’incontro mi viene in mente “La vocazione di Matteo”, quel Caravaggio davanti al quale mi fermavo a lungo in San Luigi dei Francesi, ogni volta che venivo a Roma. Nessuno di quelli che stavano lì, compreso Matteo avido di denaro, poteva credere al messaggio di quel dito che lo indicava, al messaggio di quegli occhi che lo guardavano con misericordia e lo sceglievano per la sequela. Sentiva quello stupore dell’incontro. E’ così l’incontro con Cristo che viene e ci invita.”Papa Francesco all’Udienza con il movimento di Comunione e Liberazione. Piazza San Pietro, 7 marzo 2015

Visita la pagina Facebook dello spettacolo
Vedi il Trailer dello Spettacolo
Per maggiori informazioni o per prenotare uno spettacolo contattare la Segreteria AIC


Condividi: