AIC propone la presentazione del libro di Gianluca Attanasio “Suor Faustina. La santa della Misericordia” (Edizioni Messaggero, 2015) su suor Faustina Kowalska, apostola della Divina Misericordia, una della Sante più conosciute nel mondo. Attraverso lei il Signore manda al mondo il grande messaggio della misericordia Divina e mostra un esempio di perfezione cristiana basata sulla fiducia in Dio e sull’atteggiamento misericordioso verso il prossimo.
Dalla quarta di copertina
Fin dalla giovinezza a suor Faustina Kowalska è donata la grazia straordinaria di ricevere le visite di Gesù. Con grande diligenza prende nota di quanto avviene in questi incontri. Dalla penna di questa piccola suora, abituata agli umili mestieri di lavapiatti e portinaia, nasce il più splendido canto alla divina Misericordia che sia mai stato scritto. Esiste veramente l’inferno? Perché Dio permette il male? Siamo veramente liberi? In paradiso ci annoieremo? Questo libro, offrendo una chiave di lettura delle quasi mille pagine del diario, non solo ci aiuta a rispondere a queste e a tante altre domande, ma ci parla di una felicità possibile a chiunque, fosse anche l’ultimo dei peccatori.
Gianluca Attanasio (Milano 1968), laureato in filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nel 1991 è entrato nel seminario della Fraternità san Carlo a Roma, dove è stato ordinato sacerdote nel 1995. Da allora ha ricoperto vari incarichi nella casa madre della Fraternità. Nel 2007 ha conseguito la licenza in teologia dogmatica presso l’Ateneo Regina Apostolorum a Roma. Da settembre 2014 è parroco a Torino presso la parrocchia di Santa Giulia. Per questa stessa collana ha pubblicato Con gli occhi della sposa. I misteri del rosario (2013) e L’amore che non muore (2015)
Approfondimenti
Leggi:“Faustina Kowalska. In un “Diario” le domande più profonde dell’anima (e le risposte) di Vincent Nagle (ilSussdiario.net, 06/06/2016)
Leggi: “Suor Faustina. La santa della Misericordia” di Michelangelo Nasca (da LaStampa.it, 09/12/2015)