Barzanò (Lc): The journeuy, il cammino

Mostra di pittura di Pier Luca Bencini


Il Centro Culturale Charles Péguy, che opera in Alta Brianza dal 1992, propone come apertura dell’anno sociale 2014-2015 una mostra di quadri del pittore Pier Luca Bencini dal 9 al 12 ottobre presso gli ambienti suggestivi della Canonica di San Salvatore a Barzanò.
La mostra dal titolo “In cammino”, propone una serie di quadri di Bencini, toscano di origine che, oltre alla sua professione di medico, fin da giovane ha considerato la pittura come espressione dell’animo umano cercando di rappresentare sulla tela il percorso ricco di domande e stupore che la realtà presenta. La mostra sarà accompagnata dal catalogo delle opere dell’Autore, stampato per l’occasione, che racconta il suo percorso umano ventennale: «Un cammino caratterizzato – scrive Bencini citando Benedetto XVI – “da un singolare intreccio di oscurità e di luce, di dolore e di speranza, di nascondimento e di presenza di Dio…”. Un’avventura segnata da cadute e riprese, ma in cui la tensione affinché il desiderio del cuore possa giungere al suo destino e compimento non è venuta mai meno». Alcune opere saranno esposte durante lo svolgimento di EXPO 2015.
Nei giorni della mostra sarà disponibile anche il volantino con il programma annuale del Centro culturale. Il Centro Péguy organizza incontri con persone ed esperienze su tematiche attuali, gite ed eventi culturali.

Gli orari di apertura della mostra sono:
• giovedì 9 ottobre, dalle 19 alle 22 (alle 19 inaugurazione alla presenza dell’autore).
• venerdì 10: dalle 15 alle 22
• sabato 11: dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 22
• domenica 12: dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 20



Data

Giovedì 09 Ottobre 2014 ore 19:00

Luogo

Canonica di S. Salvatore, Barzanò (Lc)