Cinisello Balsamo (Mi): Ci manca tutto ma abbiamo fede

Testimonianza di Maria Acqua Simi


Il Centro Culturale Cara Beltà ha organizzato l’incontro “Ci manca tutto ma abbiamo fede”, testimonianza di Maria Acqua Simi, inviata dal Giornale del Popolo nel Kurdistan iracheno.

In chiesa erano presenti circa 200 persone che con intensità e raccoglimento hanno pregato ed ascoltato. Al termine Maria Acqua Simi ha detto che per lei andare a raccontare ciò che lì ha visto è dare testimonianza che Cristo è l’unico tesoro della nostra vita.

Questo momento nasce dalla fedeltà di uno tra noi che ha seguito il contraccolpo che lo ha mosso ad una attenzione non superficiale, cioè proprio come dice la parola che resta in superficie, ai nostri fratelli che vivono nella persecuzione. Fidarsi della forma che ci veniva messa difronte nella collaborazione con un parroco che ha raccolto il nostro invito a proporre un gesto, lasciare che il gesto si facesse strada senza possederlo e controllarlo ha permesso di gustare la testimonianza che ci è stata donata da Maria Acqua Simi come un autentico dono gratuito del Signore che viene sempre a cercarmi .
(Centro Culturale Cara Beltà)



Data

Lunedì 10 Novembre 2014 ore 21:00

Luogo

Chiesa San Martino, piazza Soncino, Cinisello Balsamo (Mi)