Milano: Dialogo sul ddl Zan

Il pedagogista, il legislatore, le libertà


intervengono Giovanni Maria Flick, presidente e medico della Consulta,
Marina Terragni, giornalista,
Fabio Pizzul, Presidente gruppo PD regione Lombardia
coordina Lorenza Violini, Costituzionalista.

Da qualche tempo il dibattito sul disegno di legge cosiddetto Ddl Zan si sta facendo serio, grazie a diversi interventi e articoli e alla cura di diversi giornali e media.
Si tratta di un disegno di legge e quindi discutibile, non relegabile nelle nicchie numerose delle tifoserie televisive, artistiche o partitiche. In questi giorni sono intervenuti autorevoli giuristi di calibro, tra cui Giovanni Maria Flick, Presidente emerito della Consulta su Avvenire e Michele Ainis su La Repubblica, più che perplessi sul passaggio normativo (qui in pagina alcuni articoli e ulteriori interventi che segnaliamo).

Come Centro Culturale di Milano, da sempre luogo dove ci si incontra ci si confronta con autenticità, intendiamo perciò offrire la nostra sensibilità di domande, ascolto di posizioni che mostrino ragioni e prospettive che sanno riconoscere la realtà nella sua interezza e nei suoi fattori fondamentali, ritrovando crediamo, il senso delle istituzioni, del diritto e della convivenza, ciò che in fondo chiamiamo cultura.

 



Data

Mercoledì 19 Maggio 2021 ore 18:30

Luogo

Sui canali social e sulla pagina Web del Centro